Oggi vi presentiamo Federico Cafaro, un nuovo alchimista de i Santi di Diso.
Federico Cafaro è un nuovo membro scientifico del team. Biologo e nutrizionista, trascorre le sue giornate nella meravigliosa città di Lecce. Nel suo studio, Federico incontra i suoi pazienti, ricerca e studia con passione l'armonia tra il corpo e lo spirito.
[/ux_text] [ux_image id="8279"] [ux_text font_size="1.2"]Crede nel suo lavoro e nel valore del brand i Santi di Diso, per il quale propone le sue osservazioni e risponde alle esigenze di salute e benessere dei suoi clienti. Condivide con il team l'amore per il Mediterraneo e l'approccio olistico alla cura della persona perché, è fermamente convinto che, la bellezza esteriore parta dal profondo, dall'organismo. Lo stile di vita e l'alimentazione corretta sono i primi trattamenti di bellezza.
Ogni giorno mette la sua grande preparazione al servizio della nostra azienda e di tutti coloro che scelgono i nostri cosmetici e nutraceutici.
Ringraziamo Federico e la sua conoscenza.
- Ciao Federico, qual è il tuo ruolo in azienda?
Mi inserisco ne i Santi di Diso in qualità di biologo nutrizionista, ricercatore nel campo della nutraceutica e formulatore di prodotti ad alto potere nutritivo.
- Qual è la tua mission? Cosa l'avvicina al brand de i Santi di Diso?
La filosofia de i Santi di Diso mi ha catturato immediatamente: un approccio olistico alla persona e all’ambiente che la circonda. La visione settoriale del mondo scientifico e della cura della persona è, ad oggi, un’idea superata. Cosmetica, nutraceutica, biologia, alimentazione, cucina, ambiente e territorio non sono più aspetti da affrontare separatamente, bensì devono fondersi in una sinergia che amplifica il risultato finale.
- Quanto è importante parlare di alimentazione oggi?
Parlare di alimentazione non è importante, è fondamentale.
Oggi, a qualsiasi ora si accenda la televisione vi si può trovare un programma a tema alimentazione; ogni giornale ha la sua rubrica dedicata all’alimentazione; su internet è uno dei temi più ricercati mentre sui social infiammano i dibattiti.
Più le conoscenze scientifiche avanzano, più l’alimentazione assume un’importanza capitale non solo nel benessere psicofisico della persona ma anche nella salvaguardia dell’ambiente che la circonda”.
- Il cibo della salute è il cibo della bellezza: sei d'accordo?
Ann Wigmore, celebre sostenitrice del concetto di salute olistica, affermava “Il cibo può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno”.
Un corpo in salute, ben nutrito ed idratato è un corpo tonico, reattivo, snello e luminoso.
- Nutrizione, sport e cosmesi naturale: è questa la perfetta alchimia?
Nutrizione, sport, cosmesi naturale e aggiungerei anche nutraceutica mirata, sonno e stress management sono i fattori più importanti che possiamo modulare per ottenere il meglio dalla nostra vita e preservare al meglio la nostra salute.
Noemi Rizzo
[/ux_text] [ux_image id="8281"] [/col] [col span="4" span__sm="12"] [/col] [/row]